Pescara. E’ attivo da ieri sul sito www.aca.pescara.it lo sportello web dal quale sarà possibile, comodamente seduti da casa e in qualsiasi ora del giorno, il pagamento on line delle bollette dell’acqua.
Sullo stesso sito sarà possibile fare tutta una serie di altre operazioni, come l’autolettura del contatore, la visualizzazione di letture e consumi, l’estratto conto, la variazione dei dati anagrafici, richiesta di informazioni, richieste di reclamo, richieste di disdetta,variazioni di recapito e inoltre sarà possibile controllare lo stato di avanzamento delle richieste. E a breve sarà on line anche la stampa delle fatture.
Il servizio è rivolto a tutti gli utenti del servizio idrico: per accedere sarà sufficiente effettuare la registrazione sul sito, utilizzando il codice di servizio e il codice fiscale. In ogni caso ogni utente troverà una guida in linea che lo aiuterà a creare il proprio account personale.
Ogni problema di inserimento dati che si dovesse incontrare nelle fasi iniziali di registrazione degli account, potrà essere segnalato al seguente indirizzo mail: aca.backoffice@aca.pescara.it. L’Aca provvederà a risolverlo nelle successive 24/48 ore.
“Con lo sportello web, l’Aca è ora in grado di fornire un nuovo importante servizio ai cittadini, totalmente gratuito – commenta la dirigente del servizio amministrativo-finanziario Rita Verzulli – che consentirà agli utenti di evitare file inutili, e di interloquire con l’azienda acquedottistica in tempo reale”.