Montesilvano, ristrutturato asilo di via Foscolo

asilo_nido_2Montesilvano. E’ stato effettuato un sopralluogo da parte dell’assessore Musa al nuovo asilo nido comunale di via Foscolo, oggetto nei mesi scorsi di numerose azioni vandaliche e riqualificato completamente in vista dell’apertura nel prossimo mese di maggio.

La struttura è stata ripulita dalle scritte sui muri esterni, sulle vetrate e sono stati effettuati i lavori di tinteggiatura, mentre in questi giorni partirà un intervento di manutenzione alla parte anteriore del giardino, che verrà ultimato entro questa settimana. La parte confinante con il cantiere dei palazzi in via Finlandia, sequestrati dalla Magistratura nell’ambito dell’inchiesta Ciclone, è stata recintata per ragioni di sicurezza.

L’asilo nido, gestito dall’Azienda dei Servizi Sociali, verrà aperto per il mese di settembre: sono stati già acquistati i mobili per la struttura, che presenta grandi spazi interni con pareti colorate, servizi igienici completi e due stanze per la cucina. Dal primo maggio inoltre l’edificio ospiterà anche la sede della ludoteca comunale, che con i trenta bambini iscritti si trova attualmente in via Vestina. L’intervento di riqualificazione è stato effettuato dalla ditta Nuova Neon Prex di Montesilvano al costo di 10mila euro circa.

“Abbiamo riqualificato l’edificio dell’asilo nido comunale dopo gli atti di vandalismo – ha dichiarato l’assessore Musa -. Nel sottolineare la necessità di porre in essere un intervento tempestivo e concreto affinché si provveda alla eliminazione di ogni criticità e vulnerabilità presente, auspico che le forze dell’ordine e gli organi giudiziari possano giungere presto alla individuazione dei responsabili in modo da porre fine al fenomeno che sempre più frequentemente si registra nei quartieri. Abbiamo lavorato nell’ultimo mese per dare alla città un servizio importantissimo, soprattutto per le famiglie che lavorano, anche se già da maggio all’interno della struttura ci sarà anche la ludoteca. Gli uffici comunali e le ditte interpellate hanno provveduto alla riverniciatura dell’edificio e alla pulizia del giardino, in cui è previsto l’inserimento di alcuni giochi e di due gazebo. Un ringraziamento all’Azienda dei Servizi sociali in particolare alla presidente Paola Sardella e al direttore Eros Donatelli”.

Gestione cookie