Pescara, pubblicato bando di gara ristrutturazione scuola elementare via Rubicone

renzetti_scuolePescara. Dovranno essere presentate entro il prossimo 9 maggio le offerte per partecipare alla gara d’appalto indetta dall’amministrazione comunale di Pescara per la ristrutturazione e il miglioramento sismico e di idoneità statica della scuola materna ed elementare di via Rubicone.

Il bando è stato pubblicato questa mattina dall’amministrazione con un importo a base d’asta pari a 537mila euro, di cui 500mila euro erogati dal Ministero lo scorso novembre. L’obiettivo è riaprire la scuola già nel corso del prossimo anno scolastico, restituendo la propria sede naturale ai bambini che oggi sono stati spostati nella scuola di via Lago Sant’Angelo, tenendo fede agli impegni assunti con le famiglie.

“Il nostro scopo – ha spiegato meglio l’assessore Roberto Renzetti – è quello di accelerare l’iter quanto più possibile per restituire al rione San Donato una scuola che rappresenta anche un importante punto di sviluppo sociale e di aggregazione, e che con il rifacimento degli spazi potrà migliorare le proprie attività. I lavori dovrebbero cominciare già per inizio estate e avere una durata di circa 6 mesi, con l’obiettivo di riaprire l’edificio nel corso del prossimo anno scolastico e riportare la scuola nella sua sede originale”.

Impostazioni privacy