Cappelle sul Tavo. In due, armati di mitra, hanno rapinato l’addetto di una stazione di rifornimento carburanti di Cappelle sul Tavo. Uno dei malviventi è stato arrestato dai Carabinieri: si tratta di un 33enne di Bari, rapinatore in trasferta. Il complice è riuscito a fuggire.
I due, attorno alle 20.30, viaggiavano a bordo di una Citroen Berlingo rubata nel pomeriggio a San Benedetto del Tronto. Armati di un mitra, sono riusciti a farsi consegnare dalla vittima 470 euro e uno zaino con un pc.
Lanciato l’allarme sul posto sono subito arrivati i Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Pescara. I due sono stati intercettati dai militari ed inseguiti, ma si sono infilati in una strada sterrata e infangata per cui sono stati costretti a fermare l’auto e a proseguire a piedi.
Uno dei due, il 33enne, sporco di fango, è stato trovato e arrestato poco dopo nel centro di Cappelle. E’ accusato di rapina aggravata e ricettazione. Aveva con sé il bottino, che è stato recuperato. Nel veicolo usato per la fuga e’ stato trovato il mitra, un giocattolo senza tappo rosso.
L’auto, sequestrata, sarà sottoposta ad accertamenti per risalire al secondo uomo.