Torre de’ Passeri. In merito ai recenti fatti di cronaca che hanno visto coinvolto anche il responsabile dell’ufficio tecnico del Comune nell’inchiesta della Guardia di Finanza sulle presunte truffe della ricostruzione post sisma, il Comune di Torre de’ Passeri ha comunicato che si è provveduto, come previsto dalla normativa vigente, a sospendere dal servizio il dipendente comunale raggiunto da misure restrittive, ed a revocare allo stesso la responsabilità dell’ufficio tecnico.
Inoltre il Comune torrese ha precisato che a breve sarà nominato un nuovo responsabile del settore tecnico, ma, comunque, le funzioni e le attività dell’ufficio, anche in questi giorni, sono state e continuano ad essere assicurate dal personale in servizio. L’amministrazione comunale ribadisce la propria fiducia nella Magistratura affinchè faccia piena luce sui fatti e chiarisca le eventuali responsabilità di coloro che sono sottoposti a indagine, confermando la ferma volontà, qualora fossero accertati danni a carico dell’Ente, parte lesa in questa vicenda, di far valere in ogni sede i propri diritti e quelli dei cittadini amministrati.
Francesco Rapino