Ieri è stato votato all’unanimità il nuovo direttivo dell’associazione, composto da: Vincenzo Stuppìa, in qualità di coordinatore, Mattia Crisante, Francesco Sergiacomo, Margherita Puca e Jacopo Tramontano, tutti studenti medi e universitari.
Da quasi 10 anni ormai, l’associazione opera sul territorio pescarese, con iniziative e progetti, al fine di promuovere la cittadinanza attiva e la partecipazione sociale, attraverso metodi e strumenti che incentivano il protagonismo giovanile.
I progetti che ha portato avanti la So.Ha negli anni sono molteplici: dalla Scuola Popolare con l’UdS (Unione degli Studenti); passando per i tanti “Festival Culture Giovani” e per la Micro-Biblioteca Sociale “Andrea Pazienza”; fino ad arrivare alla campagna “Dateci Spazio” portata avanti con il Collettivo Studentesco Pescara, conclusasi recentemente con la vittoria del bando regionale per il primo centro aggregativo giovanile pubblico della città, che sarà gestito in collaborazione con 360 Gradi, associazione universitaria attiva da anni a Pescara e Chieti.
Il neo coordinatore dichiara: ” Col il nuovo direttivo la So.Ha proseguirà, in continuità con l’operato del direttivo uscente, la sua decennale attività in prima linea con e per i giovani e le giovani pescaresi. ”