Penne. Questa mattina, la Giunta comunale di Penne ha istituito il lutto cittadino per domani, domenica 28 agosto, al fine di commemorare la tragica scomparsa di Marco Riccitelli e Claudio Basilavecchia, i due giovani annegati mercoledì scorso nel tratto di mare antistante la spiaggia di Punta Aderci, a Vasto.
“Con il provvedimento – si legge nel testo della delibera di giunta – si invitano cittadini, organizzazioni politiche, sociali e produttive a esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino, mediante la sospensione delle attività in segno di raccoglimento e rispetto, dalle ore 15 alle ore 17,30 di domenica 28 agosto”.
Il corpo senza vita di Claudio Basilavecchia,dopo tre giorni di ricerche ininterrotte condotte con l’impiego dei mezzi navali specializzati nel soccorso marittimo, dei mezzi aerei e con l’impiego del nucleo sommozzatori della Guardia Costiera di base a Napoli, è stato ritrovato e recuperato, nel pomeriggio di ieri, al largo della spiaggia di Punta Aderci il corpo esanime di Claudio Basilavecchia.
Gli altri ragazzi presenti a Punta Aderci anche il fratello di Marco Riccitelli e un altro originario di Lecco.