Sulmona, musica e solidarietà: donato un defibrillatore alla scuola di Popoli

Sulmona. Le associazioni Nomadi Fans club ‘Un giorno insieme’ e Premio Augusto Daolio di Sulmona hanno donato un defibrillatore all’Istituto Omnicomprensivo di Popoli, che è stato ritirato dal dirigente scolastico, Patrizia Corazzini; l’apparecchio è stato consegnato dal presidente del Nomadi fans club “Un giorno insieme”, Vincenzo Bisestile e dai consiglieri comunali di Popoli, Silvia Pescara e Andrea Marino.

L’iniziativa, inserita nel quadro degli spettacoli di solidarietà promosse dalle associazioni, è stata possibile grazie alla raccolta fondi realizzata in occasione dei concerto di Ferragosto a Popoli dei Beatxbox, tribute band dedicata ai Beatles composta dall’ex New Trolls, Alfio Vitanza e da Mauro Sposito, Guido Cinelli e Riccardo Bagnoli.

Numerose le attività di musica e solidarietà del Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” svoltesi nel mese di agosto: durante gli spettacoli tenuti ad Avezzano, Villalago e Campo di Giove sono stati raccolti fondi in favore della Clown Doc; sono stati raccolti fondi per l’Avis nel concerto che si è tenuto a Castiglion Messer Marino, mentre a Capestrano sono stati raccolti fondi per il centro di Senologia dell’Ospedale dell’Aquila, per cui già erano stati raccolti 10 mila euro.

Sono previsti nuovi appuntamenti: il gruppo si esibirà domenica 28 agosto, alle ore 21:00 a Catignano (Pescara) in favore del Centro di oncologia dell’ospedale di Pescara, e sabato 10 settembre a San Valentino in Abruzzo Citeriore (Pescara) in favore di Clown Doc.

Impostazioni privacy