Montesilvano, paura al Mc Donald per una valigia sospetta FOTO VIDEO

Montesilvano. Una valigia sospetta abbandonata in un parcheggio ha fatto scattare l’emergenza a Montesilvano, costringendo all’intervento degli artificieri della Polizia di Stato, che l’hanno fatta brillare.

Si tratta di un bagaglio con etichetta aeroportuale della British Airways, stata ritrovata incustodita in un parcheggio lungo la nazionale, di fronte al Mac Donald.

Transennata, blindata e chiusa al traffico parte della nazionale in entrambi sensi per circa 400 metri e sono stati evacuati tutti i locali della zona: nel raggio di pochi metri ci sono diversi ristoranti, bar, negozi e uffici.

La tranquillità è tornata dopo il brillamento che ha permesso di scoprire che all’interno erano riposti solo vestiti, medicine ed effetti personali. Non sono stati trovati, però, documenti o elementi in grado di far risalire al proprietario.

L’ipotesi più probabile è quella relativa alla dimenticanza: la polizia locale, infatti, in mattinata aveva avvistato un anziano aggirarsi in zona con una valigia simile a quella fatta brillare.

Scampato il pericolo, la strada è stata riaperta poco dopo le 19.

Sul posto massiccia presenza di carabinieri e vigili del fuoco, il sindaco Francesco Maragno e il vice sindaco Ottavio De Martinis.

Impostazioni privacy