Pescara. Persisterà almeno sino alla serata di domani l’ondata di gelo che da ieri ha investito, come previsto, il capoluogo adriatico. Nella notte si sono susseguite le perlustrazioni degli uomini del Centro operativo sociale per prestare massima assistenza ai senza fissa dimora, attraverso la distribuzione di latte caldo e coperte, e dirottando presso dormitori e alberghi convenzionati i clochard.
Operazioni che si ripeteranno ancora la prossima notte. E intanto permane lo stato d’allerta sul rischio neve. Lo hanno detto gli assessori alla Protezione civile Berardino Fiorilli e alle Politiche sociali Guido Cerolini fornendo un aggiornamento circa le misure predisposte per fronteggiare un’eventuale nuova emergenza maltempo.
“Nella mattinata odierna – hanno spiegato gli assessori Fiorilli e Cerolini – la Protezione civile ha confermato l’allerta meteo e il nuovo brusco abbassamento delle temperature, almeno sino a domani. Ovviamente l’amministrazione continuerà a monitorare la situazione di ora in ora, pronta a potenziare gli interventi valutando i singoli casi di necessità che dovessero presentarsi.
Monica Coletti