Pescara, furto al supermarket poi aggredisce addetto e Polizia: arrestato

Pescara. Scoperto dopo un tentativo di furto in un supermercato, lancia una bottiglia di vino sul volto del responsabile dell’attività, ferendolo; poi, all’arrivo della Polizia se la prende anche con gli agenti, insultandoli e sputando, ma alla fine viene bloccato, non senza difficoltà. Protagonista dell’episodio, avvenuto ieri a Pescara, è un romano di 27 anni, arrestato per tentata rapina impropria, lesioni personali aggravate, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Il giovane, all’ora di pranzo, ha rubato della merce in un supermercato di via Misticoni, nascondendola sotto ai vestiti. Scoperto dal personale, il responsabile del negozio lo ha invitato a consegnare i prodotti. Lui lo ha fatto, ma nel dirigersi verso l’uscita ha preso una bottiglia di vino e l’ha lanciata contro l’addetto; poi ha scaraventato a terra l’intero espositore di vini.

All’arrivo degli agenti del Reparto prevenzione crimine Abruzzo della Questura di Pescara, il 27enne se l’è presa anche coi poliziotti, che lo hanno accompagnato in Questura, dove ha continuato a dare in escandescenza, danneggiando perfino la camera di sicurezza.

Alla fine è stato portato in carcere, in attesa della direttissima. Il responsabile del punto vendita ha riportato lesioni guaribili in sette giorni.

Impostazioni privacy