Spoltore. Aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno 2016/2017.
La domanda, scaricabile dal sito internet del Comune o reperibile presso l’ufficio scolastico,deve essere presentata entro il 31 agosto 2016 all’Ufficio Protocollo.
L’iscrizione è valida per un solo anno e potrà essere richiesta per la corsa di andata e ritorno oppure per solo andata o solo ritorno. Le richieste presentate oltre il termine previsto o nel corso dell’anno scolastico potranno essere accolte compatibilmente con le esigenze organizzative del servizio, in relazione alla disponibilità dei posti sui mezzi.
Il costo varia a seconda della fascia di reddito Isee di appartenenza, ma sono previste diverse agevolazioni per i cittadini residenti.
Sono esenti dal pagamento gli studenti con handicap riconosciuto, a prescindere dalla fascia di reddito. C’è una riduzione del 50% per il servizio di solo andata o solo ritorno e per più figli (a partire dal secondo) fruenti dello stesso servizio.
Inoltre, l’esenzione è valida per gli alunni che frequentano la scuola primaria e dell’infanzia di Caprara residenti nelle zone: ex contrada Cavaticchi, Villa Santa Maria, Via Torretta, Via Santa Lucia inferiore in prossimità di Santa Teresa.
Nello specifico, le quote di contribuzione a carico degli utenti sono le seguenti:
esenzione per chi ha un reddito Isee non superiore a 5 mila euro;
130 euro è il costo del servizio per chi appartiene alla seconda fascia (da 5 a 8 mila euro);
160 euro per le famiglie che non superano la soglia dei 12 mila euro;
200 euro per chi arriva a 16 mila euro;
250 euro è la quota da versare per gli alunni non residenti e per la quinta fascia (maggiore di 16 mila euro).
La quota può essere pagata in un’unica soluzione o in due rate: la prima contestualmente alla richiesta, la seconda entro il 28 febbraio 2017; la quota ridotta del 50% va invece pagata in un’unica soluzione.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare l’avviso, pubblicato sul sito internet del Comune.