Montesilvano, casotto al mare. Ripartono i lavori

montesilvanoMontesilvano. Sono ripartiti prima di Natale i lavori al casotto sul mare dopo il rilascio da parte della direzione dei Beni Ambientali del nullaosta per il proseguo dei lavori. La struttura in legno è destinata alla Croce Rossa ed è previsto anche l’inserimento di un ufficio per le informazioni turistiche.

La ditta che sta portando avanti i lavori è la Protidea di Pescara. Il costo dell’opera è di circa 70mila euro. Il cantiere si è fermato alla fine del 2008 dopo lo stop da parte della Procura della Repubblica alla ristrutturazione del prefabbricato in legno, da anni postazione estiva di un’ambulanza della Cri per l’assenza dell’autorizzazione da parte dei Beni Ambientali.

Il nullaosta è arrivato lo scorso autunno e subito dopo è stata richiesta la concessione demaniale. A due mesi dall’avio del cantiere sono stati realizzati gli interni, in questi giorni gli operai della ditta stanno installando il pavimento, nei prossimi verranno inseriti gli infissi e ultimati i lavori di rifinitura. Entro il mese di marzo l’opera verrà riconsegnata e potrà essere utilizzata per la stagione estiva.  


Impostazioni privacy