Aeroporto Pescara, cani scoprono quattro turisti spagnoli con l’hashish

pescara_cani_drogaPescara. Fermati quattro ragazzi spagnoli giunti da Girona all’aeroporto di Pescara con 20 grammi di hashish. A scoprirli le unità cinofile (Lagea e Michela) della Guardia di Finanza di Pescara di controllo presso l’aeroporto d’Abruzzo. I quattro turisti spagnoli, tutti provenienti da Siviglia, sono stati segnalati alla Prefettura di Pescara.


Proprio per divulgare la cultura della legalità, d’intesa con numerosi dirigenti scolastici della Provincia di Pescara, dalla prossima settimana il Comando Provinciale Guardia di Finanza di Pescara avvierà un ciclo di incontri con gli studenti delle classi elementari.
Si attua così un progetto predisposto dal Comando Generale delle Fiamme Gialle d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che porterà, in questa prima fase, i finanzieri di Pescara in dodici strutture scolastiche (scuole medie ed istituti comprensivi) per illustrare il fenomeno degli stupefacenti ed i relativi rischi.
Nel corso degli interventi, una dimostrazione delle unità cinofile darà una idea del controllo che operano le Fiamme Gialle nel settore.

 

 

Gestione cookie