Pescara. Nel tardo pomeriggio di lunedì, dalle ore 18 alle ore 21.15, una decina di militanti di Forza Nuova hanno eseguito il terzo pattugliamento sui bus di linea che collegano Pescara a Montesilvano, e viceversa.
Riconoscibili attraverso t-shirt “Defend Europe” il gruppo, composto da 9 uomini ed una donna, ha occupato posti in piedi sia alla testa che alla coda dei mezzi pubblici, distribuendo acqua fresca e salviette umidificate ad anziani e donne che ne facevano richiesta.
“Questa attività del movimento”, spiega il coordinatore provinciale di Forza Nuova Alessandro Farinelli, “assolve, da un lato, compiti di deterrenza contro eventuali atti di inciviltà a danni di beni o persone e, dall’altro, si inserisce nel tradizionale e ventennale contesto di ‘soccorso nazionale’, saldando sempre di più quel patto fra popolo italiano e movimenti patrioti che ambiscono ad un risorgimento dell’orgoglio nazionale”.
“Il progetto, che raccoglie sempre più consenso anche alla luce delle recenti aggressioni nei confronti di autisti e verificatori, andrà avanti fino al 30 agosto con sole due uscite a settimana con la speranza, da settembre, di potenziare fino a renderlo praticamente quotidiano”, conclude Farinelli, “L’auspicio è sensibilizzare tanto le istituzioni quanto le società di trasporto ad incrementare servizi a favore dei passeggeri e del personale dipendente che, troppo spesso, sono vittime del degrado e del bullismo di incivili o di gruppi organizzati”.