Pescara, campo scuola della Protezione Civile: iscrizioni aperte

Pescara. Prenderà il via domenica 24 luglio il campo scuola per ragazzi dagli 11 ai 16 anni organizzato dalla Protezione Civile Valpescara, che propone l’iniziativa per il secondo anno consecutivo.

Durante il campo scuola, che si svolgerà dal 24 al 31 luglio nell’area all’aperto del Don Orione, i partecipanti svolgeranno attività basate su senso del dovere, spirito d’iniziativa e di squadra e sulle responsabilità nei confronti della comunità.

In particolare, ci saranno incontri e attività che riguarderanno:

conoscenza del Piano comunale di Protezione Civile da parte dell’associazione Valpescara, presieduta da Antonio Romano; importanza della collaborazione e della capacità di lavorare insieme, con l’associazione Psicologi per i popoli d’Abruzzo; prevenzione d’incendi e corretto comportamento nei boschi, con i Vigili del Fuoco di Pescara; tecniche di primo soccorso con i volontari dell’Avis Pescara; nozioni su come orientarsi con l’associazione Salvamento di Pescara; come comunicare nelle situazioni di emergenza, con l’associazione Fir Cb di Chieti; come difendersi dalle calamità a cura del geologo Davide D’Amato; educazione alla legalità con la Guardia di Finanza di Pescara e in collaborazione col gruppo cinofili; sicurezza stradale con la Polizia Municipale di Pescara.

Per info e iscrizioni, contattare i numeri: 3473448918 – 3453955812 oppure recarsi presso la sede dell’associazione Valpescara, in via Lago di Borgiano 5 il martedì e giovedì, dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Impostazioni privacy