Pescara, colpiscono con calci e pugni due poliziotti: tre arresti

poliziaPescara. Tre giovani pescaresi sono stati arrestati questa mattina intorno alle 5 dagli agenti della squadra volanti. Si tratta di A.L. 19 anni, L.D.P. 43 anni e D.D.P. 25 anni, mentre un diciassettenne è stato indagato in stato di libertà. L’accusa è quella di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, rissa aggravata e danneggiamento aggravato.

Gli operatori di polizia sono intervenuti in Largo dei Frentani, a seguito di una chiamata al 113, dove un gruppo di 7/8 persone inveivano contro due addetti alla sicurezza dei locali della zona. In special modo, due di loro avevano iniziato una violenta colluttazione con uno di essi e, alla vista degli operatori che tentavano di riportare la calma, hanno cominciato dapprima ad inveire e poi, all’atto di essere bloccati, hanno reagito con calci e pugni nei confronti di due poliziotti, che riportavano lievi lesioni. Il terzo del gruppo, padre del minore, ha tentato di guadagnare la fuga, oppondendosi con forza all’intervento dei poliziotti mentre l’altro danneggiava il paraurti della volante in sosta.

I quattro sono stati accompagnati in questura e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere giudicati con rito direttissimo nella mattinata odierna.

 

Impostazioni privacy