Montesilvano, blitz alla Stella Maris: un arresto

stellamarisMontesilvano. Questa mattina all’alba blitz dei carabinieri della compagnia di Montesilvano nella ex colonia Stella Maris di Montesilvano. All’interno i militati hanno scoperto mentre dormiva un senegalese di 41 anni da 10 in Italia e senza una casa. L’extracomunitario è stato arrestato per non aver rispettato un ordine di espulsione dal territorio nazionale del 23 dicembre scorso.

 

Nella ex colonia c’erano anche altre tre brandine, a dimostrazione del fatto che l’edificio viene utilizzato da senza tetto, spesso stranieri, che non sanno dove ripararsi. Il blitz di oggi rientra in una serie di controlli che i carabinieri stanno eseguendo a Montesilvano, in diverse strutture, sia pubbliche che private, occupate abusivamente. Gli ultimi controlli nella Stella Maris avevano avuto esito negativo.

Forza Nuova chiede il presidio anti bivacco. “Apprezziamo l’impegno delle forze dell’ordine per far aver ristabilito le condizioni minime di sicurezza all’interno della struttura Stella Maris ma riteniamo che i blitz saltuari rimandino e non risolvino i problemi del magnifico complesso. Forza Nuova, pertanto e come annunciato nei giorni scorsi, sarà presente stasera per manifestare contro lo stato di abbandono della Stella Maris e chiede, con vigore, l’istituzione immediata di un servizio di vigilanza a spese del comune di Montesilvano e della Provincia di Pescara che possa impedire eventuali incursioni da parte di immigrati e vandali. Inoltre, entro qualche giorno sarà affisso da parte del movimento, un cartello con la dicitura: “Struttura Fascista, vietato l’accesso a vandali ed immigrati”. Così ha commentato l’operazione dei carabinieri l’esponente di Forza Nuova, Marco Forconi.

 

 

 

Impostazioni privacy