Cepagatti: contenziosi con Anas e ditte, lavori stradali bloccati da anni

Cepagatti. La rotatoria in prossimità del ponte di Villanova, tra la Bonifica e Statale, e la sistemazione dell’incrocio tra la Provinciale e la Vallemare-Cepagatti: le due opere incompiute sono state ieri al centro della commissione Viabilità della Provincia di Pescara, ente che ha promosso i lavori per aumentare la sicurezza stradale.

A riferire sullo stato delle opere è intervenuto il capo dell’ufficio tecnico, l’ingegner D’Incecco, per spiegare che sistemazione dell’innesto stradale tra Villanova Cepagatti e via bonifica di Vallemare, progetto risalente al 2011, è fermo a causa di un contenzioso tra la ditta aggiudicataria e la Provincia di Pescara e, ad oggi, il giudice ha rigettato l’80% circa delle richiesta della ditta.

Per quanto riguarda la rotatoria di Villanova, invece, si sta giungendo alla conclusione del lungo iter che ha coinvolto l’Anas la Provincia per la realizzazione di “un’opera”, sottolinea l’assessore comunale di Cepagatti Annalisa Palozzo, “he eliminerà un insidioso incrocio garantendo una più sicura percorribilità della strada e dell’ accesso al centro di Villanova. Il progetto infatti è stato al vaglio dell’Anas a cui sono state presentate fin ora tre proposte osservate, modificate e migliorate negli anni, la ditta incaricata ha in ultimo picchettato la rotatoria così come indicato dall’Anas, in settimana si attende l’ok definitivo”.

“L’attenzione su entrambi i lavori deve essere massima”, aggiunge il consigliere provinciale Enzo Catani, “non possiamo permetterci di perdere altro tempo perchè entrambe le opere riguardano innesti pericolosi ed altamente trafficati, d’accesso anche alle frazioni di Villanova Cepagatti e Vallemare. “

Impostazioni privacy