Pescara. E’ stato il direttore generale della Regione, Cristina Gerardis, a portare, questa mattina, a Pescara, in Regione, il saluto del presidente, Luciano D’Alfonso, assente per impegni istituzionali, in occasione della presentazione della manifestazione “Circuito di Pescara”.
La competizione, riservata alle auto Categoria Sport fino al 1961, si svolgerà dall’8 al 10 luglio prossimi. Una manifestazione di abilità non competitiva con strumentazione libera per auto storiche e con rilevamenti di passaggi che si snoderà lungo gran parte dello storico tracciato lungo ben 25 chilometri, il più lungo al mondo.
Testimonial d’eccezione del Circuito di Pescara l’ex pilota di Formula 1, l’abruzzese Jarno Trulli, che sarà impegnato anche in veste di concorrente nei giorni di gara. Alla presentazione della competizione, organizzata dall’Old Motors Club d’Abruzzo, sono intervenuti, tra gli altri, il presidente del club, Fabio Di Pasquale, e l’assessore allo Sport del Comune di Pescara, Giuliano Diodati.
La prima tappa avrà luogo sabato 9 luglio mentre la partenza della prima vettura è prevista alle 10.00. L’arrivo della prima vettura ci sarà alle 16.30. La seconda tappa, lo stesso sabato 9, prenderà il via alle 21.30 mentre l’arrivo della prima vettura è previsto per le 23.30. La terza tappa è in programma il 10 luglio con partenza della prima vettura alle 10.00 ed arrivo della prima vettura alle 12.30.
L’esposizione delle classifiche avverrà presso l’hotel Esplanade di Pescara alle ore 14.00 di domenica 10 luglio mentre alle 15.00 sono programmate le premiazioni.