Il tabaccaio fortunatamente non è rimasto ferito dai colpi di mannaia, che gli hanno procurato solo qualche ecchimosi. L’uomo, terrorizzato, ha cercato di sfuggire all’azione violenta del malvivente, che ha reagito afferrando con forza la parte superiore del registratore di cassa, al cui interno, però, non vi era denaro poiché è un oggetto usato solo per l’emissione degli scontrini. Subito dopo il rapinatore si è allontanato con la parte del registratore di cassa divelta, rinvenuta poi, poco distante dalla tabaccheria.
Sul posto sono intervenuti gli Agenti della Squadra Volante, che hanno raccolto la testimonianza del tabaccaio e si sono messi subito alla ricerca dell’uomo, rintracciato poco dopo in Corso Vittorio Emanuele e trovato in possesso di due coltelli, uno dei quali risultava essere la “mannaia” utilizzata per la rapina.
Si tratta di Sandro Ferrara, 44 anni, residente a Pescara e già noto alla polizia. L’uomo è stato arrestato per il reato di rapina aggravata e trasferito nella Casa Circondariale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.