Montesilvano, commercianti preoccupati per ritardo negli addobbi

addobbi_stradeMontesilvano. Commercianti preoccupati a Montesilvano per il ritardo nel tradizionale allestimento degli addobbi natalizi. Stando, infatti, a quanto riferito dal direttore provinciale di Confesercenti, Gianni Taucci, sarebbe dovuto a questo il non eccezionale andamento del mercatino natalizio organizzato in città per il giorno dell’Immacolata.

“Non solo tutti i centri commerciali sono allestiti a festa” porta ad esempio Taucci, “ma anche la maggior parte delle altre città ha anticipato i tempi per far entrare le vie cittadine nell’atmosfera natalizia per provare a incentivare i consumi. I rilevamenti del nostro centro studi dicono che la ripresa non c’è ancora e le amministrazioni dovrebbero fare di tutto per sostenere l’economia cittadina: è per questa ragione che anche in presenza di altre priorità, le principali città hanno comunque scelto di investire nei centri urbani per le feste di fine anno. D’altronde nei mesi invernali il commercio è sostanzialmente la principale attività economica capace di creare indotto a Montesilvano”.

Per questo motivo, la Confesercenti chiede che l’amministrazione recuperi rapidamente il ritardo che starebbe accumulando. Non solo, sembra che i commercianti si stiano organizzando autonomamente per una parte degli addobbi, “ma con questi ritardi da parte del Comune si rischia di consegnare masse di consumatori ad altre città o ai centri commerciali. Occorre anche ripensare i mercatini: anche se organizzato bene, la scarsa informazione ha tagliato le gambe al mercatino dell’Immacolata su corso Umberto, lasciando molto insoddisfatti i commercianti del posto”.

 

Gestione cookie