Pescara, via Mazzini, completati lavori primo tratto

lavori_stradaliPescara. Si è conclusa nella tarda serata di ieri la prima parte dei lavori avviati lo scorso 27 ottobre a Pescara per il rifacimento della condotta idrica in via Mazzini. Le opere, curate dall’Aca, hanno interessato il tratto compreso tra via Regina Elena e via Regina Margherita, chiuso al traffico e alla sosta delle auto per 35 giorni.

A questo punto l’Aca si fermerà per la pausa natalizia, per poi riprendere il cantiere subito dopo Capodanno, proseguendo le opere sul secondo tratto verso corso Vittorio Emanuele. Sui 450 metri lineari complessivi dell’asse stradale l’investimento sarà circa di 250mila euro. Nel frattempo partirà anche il progetto redatto dall’amministrazione comunale per la riqualificazione e la pedonalizzazione della stessa via Mazzini. Lo ha ufficializzato l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Pescara Alfredo D’Ercole in riferimento all’intervento.
“E’ il secondo cantiere importante che l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Aca, sta portando avanti sulla città per rinnovare una rete sotterranea troppo spesso vecchia o comunque insufficiente a soddisfare le cresciute esigenze del territorio – ha sottolineato l’assessore D’Ercole -. La nuova condotta andrà ad allacciarsi a quella già esistente, progettata e realizzata sempre dall’Aca, nel tratto della stessa via Mazzini compreso tra via Regina Elena e via della Riviera, che già oggi raccoglie tutte le acque di buona parte di Piazza della Rinascita, via Carducci e corso Umberto”. I lavori complessivamente si protrarranno sino al prossimo 15 febbraio 2011, periodo in cui sarà sempre consentito il transito dei pedoni sulla zona.

Monica Coletti

Impostazioni privacy