Pescara, motoraduno al femminile: tornano ‘Le Presentose’

Pescara. Torna il motoraduno tutto al femminile delle motocicliste Le Presentose d’Abruzzo, note a livello nazionale, che hanno legato il nome del proprio gruppo al tradizionale gioiello locale, indossato sin dall’antichità dalle donne durante i giorni di festa.

L’evento, MotoradunandoLe, è giunto alla sua seconda edizione e prenderà il via domani, giovedì 2 giugno al porto turistico, con partenza fissata alle ore 16:00.

“L’anno scorso abbiamo fatto un primo evento, Motoradunandole, raccogliendo più di 100 adesioni, vorremmo replicare e cercare di portare un pizzico di Abruzzo in tutta Italia”, ha affermato Emanuela Tosto, voce dell’associazione. “Già dopo l’esordio, tanti sono tornati in Abruzzo per via della bellezza che caratterizza la nostra regione. Ci incontreremo il 2 giugno al Porto Turistico, il 3 mattina partiremo alla volta dell’interno e la sera saremo a cena di nuovo a Pescara. Motoradunandole non è solo un motogiro, ma anche solidarietà: siamo in tandem con ISA (Associazione Senologica Italiana) e quest’anno ci sarà una lotteria benefica per devolverle i fondi all’associazione l’Elefante, costituita da qualche mese che si impegna a salvaguardia della famiglia e dei minori”.

Sul gruppo, Emanuela Tosto dice:

“Il nome rappresenta quello che realmente siamo: abbiamo voluto legare il nome ad un monile che ci rappresenta e che può valorizzare il nostro territorio. Siamo nate da sei mesi, in gennaio ci siamo costituite con l’associazione culturale che ha diversi obiettivi da raggiungere tendenti alla crescita civile, culturale e stare bene insieme. Le uscite in moto sono o tutte in rosa o miste, con uomini e altre associazioni”.

L’evento, organizzato dal gruppo Le presentose d’Abruzzo, è patrocinato dal Comune.

Impostazioni privacy