Pescara, il tempo libero si organizza al telefono

pescara_lungomarePescara. Prenotare un volo, cercare il numero di un ristorante, controllare la viabilità di una strada? I pescaresi preferiscono lo 008.008.008.0054 di NeverAlone. Secondo quanto rivela una ricerca Ispo del professor Manheimer, il 26% degli abitanti della città adriatica utilizza questo servizio telefonico per organizzare il proprio tempo libero.


Con una semplice chiamata infatti il nuovo servizio internazionale gratuito di informazioni telefoniche, attivo da luglio 2009, consente di accedere, in tempo reale e senza costi, a tutte le notizie disponibili sulla rete. La telefonata è gratuita grazie a brevi messaggi pubblicitari che l’utente ascolta prima di parlare con l’operatore.

Ma chi chiama NeverAlone e cosa chiede? Le oltre seimila telefonate che complessivamente  ogni giorno il call center riceve sono effettuate per la stragrande maggioranza – l’83% – da uomini di età compresa tra i 25 e i 44 anni. E l’oggetto delle telefonate dei pescaresi varia dalle informazioni sull’organizzazione del tempo libero (26%) agli aggiornamenti finanziari (18%), da dettagli su acquisti (11%) a informazioni su viaggi (8%) e notizie di pubblica utilità (6%), come il meteo e la situazione del traffico.

Mezzo innovativo anche perché geolocalizzato – gli spot possono infatti essere personalizzati in base al luogo di provenienza della telefonata – NeverAlone è in grado di unificare le funzioni della rete internet, di un navigatore satellitare e di un tour operator.

Dallo studio Ispo emerge inoltre che il 57% degli italiani è favorevole ad ascoltare brevi messaggi pubblicitari e non li percepisce come invasivi, se questo permette di poter accedere gratuitamente alle informazioni disponibili su internet. Questo risultato evidenzia la funzione sociale di Neveralone, che permette a chiunque di ricevere qualsiasi tipo di informazione.

Gestione cookie