Pescara. Si terrà giovedì pomeriggio alle 16:30, presso la sala Tinozzi della Provincia, un incontro dal titolo ‘Navigare in sicurezza: come riconoscere le insidie della rete’, organizzato in collaborazione con la polizia postale per informare i giovani internauti si i rischi che si corrono in rete.
Sono maggiormente i giovani tra i 13 e i 20 gli utenti della rete meno consapevoli delle implicazioni e delle insidie che in termini di sicurezza e di tutela della privacy si celano dietro i social network, ovvero quell’aspetto di internet in grado di mettere in comunicazione persone che fisicamente non si conoscono. Per queste ragioni l’assessore alle Politiche Giovanili della Provincia di Pescara, Antonio Martorella, ha voluto organizzare un incontro rivolto ai giovani, agli insegnanti, e a quanti si occupano di problematiche giovanili, su un tema di stringente attualità: “I giovani e la sicurezza nel web”. L’incontro si terrà giovedì 2 dicembre, alle ore 16,30, nella sala del Consiglio “Domenico Tinozzi” della Provincia di Pescara, in piazza Italia.
interverranno il dr. Pasquale Sorgona’, dirigente del Compartimento Regionale della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni e l’avv. Sandro Di Minco, Dottore di Ricerca in Informatica giuridica e diritto dell’informatica presso l’ Università degli Studi La Sapienza di Roma e J.Monnet Professore di Diritto dell’informatica nell’UE nell’Università degli Studi di Camerino per parlare di Privacy e diritti degli utenti nei social network
Daniele Galli