Montesilvano, fogne rotte: l’acqua sporca finisce nel fiume VIDEO-FOTO

Montesilvano. Acqua fognaria che risorge dalla strada e allaga la zona industriale di Montesilvano, mentre le erbacce invadono parchi e aiuole.

A riferire la denuncia di numerosi residenti e di imprenditori del posto è il consigliere comunale di Montesilvano Democratica Lino Ruggero: “Le fogne riversano di continuo liquame sulle strade che puntualmente si allagano – afferma -. Molti residenti sono stati costretti a chiamare i vigili e le aziende situate in quella zona hanno segnalato da mesi il disservizio anche all’Aca, ma il Comune non è mai intervenuto”.

“Un problema simile c’è anche in via Etiopia (vedi video) – prosegue Ruggero -, dove la fogna sfocia direttamente sul lungofiume, l’acqua finisce negli scenditoi delle acque bianche e nel Saline. Con le problematiche di salmonella presenti nel fiume anche queste situazioni contribuiscono ad inquinare il corso delle acque già largamente compromesso”.

Oltre al problema degli allagamento, “si ripetono puntualmente in molte vie della città, con una minima precipitazione piovosa”, vengono lamentati anche situazioni legate a, “le erbacce crescono dovunque nei parchi, la scarsa e a volte inesistente illuminazione pubblica, per non parlare delle condizioni igieniche dovute alla mancanza di disinfestazione e derattizzazione, l’erba alta nei parchi e sulle rotatorie più volte segnalata dal sottoscritto non è stata mai sfalciata e i bambini continuano a giocare in giardini simili ad una savana, vedi Parco Maicol Cavicchia e persino la strada parco”.

Impostazioni privacy