Pescara. Il capoluogo adriatico ha oggi rivolto il proprio ringraziamento a tutti i Carabinieri prendendo parte alla cerimonia solenne di celebrazione della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma, officiata presso la cattedrale San Cetteo da Monsignor Tommaso Valentinetti.
“Oggi è per noi un momento di profonda comunione con l’operato di quegli uomini e quelle donne che ci garantiscono una città e un paese costantemente monitorati con tutte le altre Forze dell’Ordine. La nostra amministrazione comunale ha preso parte alla celebrazione odierna per rinnovare la nostra vicinanza all’Arma.”, ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia al termine della celebrazione, alla quale hanno preso parte tutte le Autorità cittadine, tra cui anche l’assessore allo Sport Nicola Ricotta e Roberto Petri, capo della segreteria del Ministro della Difesa La Russa.
“Appena pochi giorni fa – ha ricordato il sindaco Albore Mascia – abbiamo avuto modo di commemorare i nostri ragazzi uccisi a Nassiryia in un drammatico attentato. E quella odierna è stata l’occasione per ricordare quei volti che hanno lasciato un segno indelebile nei nostri cuori, come il maresciallo Marino Di Resta. L’amministrazione comunale continuerà a garantire il proprio sostegno all’Arma, per la quale ci siamo attivati a Roma per ottenere il completamento dei finanziamenti necessari per garantire la costruzione della nuova Caserma dei Carabinieri, in via Rigopiano-via Passo Lanciano. Ma soprattutto – ha aggiunto il sindaco Albore Mascia – continueremo a garantire il nostro massimo appoggio e la nostra collaborazione a tutte le Forze dell’Ordine che operano nell’esclusivo interesse del territorio e dei suoi cittadini”.
Monica Coletti