Montesilvano. È stato effettuato questa mattina dall’assessore ai Servizi e alle Manutenzioni Manola Musa un sopralluogo per verificare l’intervento di realizzazione della linea delle acque bianche, nell’ultimo tratto di via Portogallo a Montesilvano. Un tratto di 65 metri che non solo risolverà il problema alla rete fognante, ma anche la conformazione della sede stradale che presenta numerosi avvallamenti in caso di pioggia, tali da provocare fosse d’acqua profonde e pericolose per la sicurezza di automobilisti e pedoni.
Insieme all’intervento, che si ricollega all’ultimo pozzetto della linea delle acque bianche di via Portogallo, è stata allargata la sede stradale e verrà effettuato un intervento di scarifica e per ultimo di asfalto del manto stradale. L’importo dei lavori, effettuato dalla ditta Fratelli De Leonibus Srl di Collecorvino, è di 12.908,25 euro. Gli interventi verranno ultimati entro la prima settimana di dicembre.
“Da troppo tempo” spiega l’assessore Musa, “la sede stradale era ormai diventata una pozza d’acqua dannosa per la sicurezza pubblica, questo intervento eviterà nei periodi di pioggia che verranno i continui allagamenti. Nei prossimi giorni seguiranno altri due lavori importanti in via Salinello e in via Martiri delle Foibe, entrambi sulle linee delle acque bianche, risolvendo definitivamente gli stessi problemi di via Portogallo”.