Pescara, Alitalia cancella anche il volo bis per Milano

Pescara. “Dal prossimo primo giugno, dunque tra meno di due settimane, Alitalia cancellerà il secondo volo giornaliero per Milano-Linate, l’AZ1244 con partenza alle 15.45 dal capoluogo adriatico, e almeno sino a ottobre non verrà ripristinato”.

A riferirlo è Armando Foschi dell’associazione Pescara Mi Piacere, riferendo quando scoperto da alcuni cittadini che hanno cercato di acquistare i biglietti e si sono accorti dell’annullamento della linea. “L’ennesima mannaia per la nostra regione – commenta Foschi –  dopo la cancellazione del volo per Roma, sempre da parte di Alitalia, e dell’addio definitivo di Ryanair che determinerà l’eliminazione di tutte le rotte internazionali sempre a partire da fine ottobre

Sino a oggi lo scalo pescarese ha sempre beneficiato di due voli diretti a Milano-Linate: il primo, alle 7.30 del mattino, il volo AZ1242, che tornava a Pescara alle 15.10 come volo AZ1243; quindi ripartiva una seconda volta, sempre per Linate, alle 15.45 come AZ1244, e rientrava la sera alle 23.10 su Pescara, come volo AZ1241. Il secondo volo, quello pomeridiano, è un collegamento utilizzato soprattutto da chi doveva andare a Milano per affari professionali, e, in quanto tale, veniva solitamente sospeso nel periodo strettamente estivo, ovvero dal 15 luglio al 30 settembre, ovvero nel periodo di chiusura delle grandi aziende milanesi, quando anche il traffico passeggeri scendeva proprio per le vacanze.

“Quest’anno l’amara sorpresa”, riprende l’ex consigliere comunale, “che oggi però pare quasi scontata: il secondo volo Alitalia per Milano del pomeriggio, con partenza alle 15.45, è stato cancellato a partire dal primo giugno, sospensione che resterà in vigore almeno sino a inizio a ottobre, poi si vedrà. Una vera doccia fredda piovuta sui passeggeri rimasti praticamente a piedi e che ora potranno partire solo alle 7.30 del mattino da Pescara, con rientro alle 23.10”.

Impostazioni privacy