Montesilvano, al via la passeggiata ecologica nelle vie cittadine

Montesilvano. Passeggiata ecologica quella di domenica 8 maggio che coinvolgerà i bambini montesilvanesi nella ripulitura dai rifiuti lungo le vie cittadine.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione Amare Montesilvano, col patrocinio del Comune e la collaborazione tecnica e logistica di Francesco Di Pasquale si terrà dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e interesserà le seguenti vie:

Via Giovanni Verga, Via Strasburgo, Via Finlandia, Via Francesco Petrarca, Via Dante Alighieri, Via Giacomo Leopardi, Via Ungheria, Via Ariosto e Via I. Silone.

I bambini, muniti di paletta, guanti e secchiello accompagnati da volontari dell’Associazione, dovranno recuperare piccoli rifiuti che si depositano sotto ai marciapiedi o vicino agli alberi e questi saranno poi che poi ripartiti in appositi contenitori per la raccolta differenziata localizzati nei pressi del piccolo pontile di fronte il distributore di carburante sul lungomare, nei pressi della spiaggia libera e dei bagni Giulietta.

Il programma della passeggiata didattica prevede alle 8:30 il raduno nei pressi del parcheggio nelle adiacenze del ristorante La Polena; alle 9 verranno costituiti i gruppi di lavoro e si darà inizio alle attività per le vie designate. Alle 12 ci si ritroverà sulla riviera tra i Bagni Giulietta ed Europa Mare, per differenziare i rifiuti raccolti. La mattinata si concluderà con una colazione offerta dall’organizzazione. A tutti gli intervenuti sarà consegnato un gadget ricordo della manifestazione ed un diploma di partecipazione.

Gestione cookie