L’idea, come spiega lo stesso Di Marco, è nata dal fatto che “tantissimi ragazzi lamentavano il fatto che a Pescara non ci fosse un comitato provinciale Arcigay dove potersi incontrare, confrontare o promuovere iniziative. Ho raccolto l’invito: ci siamo riuniti e abbiamo richiesto alla segreteria nazionale la nascita del comitato”.
Naturalmente, non saranno pochi i problemi che si troveranno ad affrontare, che sono gli stessi di “una città non abituata a confrontarsi con queste tematiche”. A Pescara, tra l’altro, “non c’è nessuna visibilità. I gay si incontrano in discoteca, in sauna o nei locali friendly, quindi bisogna iniziare tutto da capo”. Ma il comitato Arcigay pescarese ha già in mente alcuni progetti, come quello che intendono portare in alcuni istituti della provincia, la cena sociale dell’11 novembre e soprattutto il congresso. “Vogliamo anche incontrare le istituzioni locali” aggiunge Di Marco “e farci conoscere sul territorio”.
Per informazioni, è possibile contattare l’Arcigay Pescara al numero 340.7708324 o via mail all’indirizzo arcigaypescara@live.it.