Pescara. Si svolgerà nel corso della notte la rimozione dei rifiuti ingombranti individuati all’interno dell’area dell’ex Cofa, dove da martedì scorso sono partite le operazioni di bonifica effettuate dalla Attiva.
Nella giornata di domani terminerà anche lo sfalcio delle erbacce e quindi entreranno in azione le spazzatrici e i mezzi per il lavaggio e la disinfezione dell’intera area, ultime operazioni propedeutiche alla riconsegna materiale dell’intero complesso, situato sul lungomare Papa Giovanni XXIII, alla Regione Abruzzo, ente proprietario, riconsegna che potrebbe avvenire anche la prossima settimana. Lo hanno ufficializzato gli assessori al Patrimonio Eugenio Seccia e all’Ambiente Isabella Del Trecco fornendo un aggiornamento circa i lavori di pulizia dell’ex Cofa.
Inoltre, nel pomeriggio odierno l’amministrazione comunale ha provveduto anche a richiudere il secondo cancello dell’ex Cofa ripristinando una catena con lucchetto, dopo che ignoti hanno scardinato quella sistemata due settimane fa.
Monica Coletti