Spoltore. Sarà don Rinaldo Lavezzo a gestire La Casa della Cultura, sita nel centro storico di Spoltore.
L’aggiudicazione è avvenuta in seguito a un bando indetto dalla Provincia di Pescara.
La consegna ufficiale delle chiavi, da parte del presidente della Provincia, Antonio Di Marco, a don Rinaldo, parroco della chiesa di San Panfilo, è avvenuta domenica scorsa, alla presenza del sindaco, Luciano Di Lorito.
“Una scelta azzeccata, che farà tornare in vita una struttura di pregio, acquistata dalla Provincia nel 2004, ma mai utilizzata”. ha affermato il sindaco Di Lorito. Sono sicuro che la comunità parrocchiale la trasformerà in un importante centro di aggregazione culturale e sociale, che con le sue attività animerà il centro cittadino”.
“Mi congratulo con il mio vice in Provincia, il sindaco di Spoltore, Luciano Di Lorito, per aver suggerito questo tipo di soluzione che andrà incontro ai problemi di cassa della Provincia e ai bisogni della Parrocchia. In cambio del costo della locazione, infatti, sarà la stessa organizzazione parrocchiale ad occuparsi della ristrutturazione della palazzina, lasciata all’incuria e perciò bisognosa di interventi sull’immobile”, ha sottolineato Di Marco.