Pescara. La situazione lungo via Ferrari a Pescara non è più sostenibile. E’ un numero sempre crescente quello delle prostitute che si “appostano” in strada nelle ore serali e notturne. Il fenomeno era già stato denunciato prima dell’estate, ma ora Antonio Blasioli, consigliare comunale del Pd, ha deciso di rivolgersi direttamente al Prefetto di Pescara Vincenzo D’Antuono.
“La situazione” scrive Blasioli nella lettera “è particolarmente grave per i residenti della zona, che si trovano a dover spiegare ai propri figli la presenza di quelle ragazze, a dover controllare che il rientro a casa delle proprie figlie avvenga senza che le stesse siano fatte oggetto di avances da parte degli automobilisti e si trovano a dover fare i conti anche con le urla notturne di qualche esagitato cliente. La situazione crea problemi anche alla nostra città, visto e considerato che le prostitute ormai stazionano nel pieno centro cittadino ed a pochi metri dalla stazione”.
Il consigliere comunale chiede, dunque, che di questa problematica se ne occupi il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica nella prossima riunione, “sperando che i residenti possano recuperare al più presto la tranquillità di cui hanno sempre potuto godere”.