Pescara%2C+scuole+comunali%3A+%26%238220%3BCibo+scadente+e+bambini+al+freddo%26%238221%3B
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/220053-pescara-scuole-comunali-cibo-scadente-bambini-al-freddo.html/amp/

Pescara, scuole comunali: “Cibo scadente e bambini al freddo”

Pescara. Scarsa qualità del cibo somministrato ai bambini delle scuole comunali, sono le segnalazione di diversi genitori raccolte dal gruppo consiliare del Nuovo centrodestra: “I genitori appaiono molto preoccupati della qualità del cibo somministrato al punto da preferire, per i propri figli, panini confezionati da casa nonostante il pagamento regolare della retta scolastica”.

“Importanti segnalazioni giungono, tra le altre, dalla scuola sita in Via Scarfoglio e dall’Istituto Pescara 9 di  via Di Sotto”, riferiscono i consiglieri comunali Testa, Pastore e Cremonese, “Questa situazione, già segnalata con una interrogazione urgente a firma dei sottoscritti il 25 febbraio, se confermata, appare non  più tollerabile e senza ulteriori giustificazioni da parte dell’assessore al quale rivolgiamo di nuovo l’appello di verificare la fondatezza delle lamentele esposte. Inoltre, a questo punto, vogliamo   verificare anche personalmente la qualità dei cibi somministrati e, per questa ragione,  chiederemo al Dirigente competente la possibilità ed eventualmente la modalità per accedere ai pasti presso i plessi segnalati”.

“Inoltre lamentele giungono anche per quanto riguarda il riscaldamento nelle scuole”, prosegue il gruppo Ncd, “Numerose mamme hanno segnalato lo scarso funzionamento del sistema di riscaldamento confermato anche da alcuni presidi i quali hanno segnalato il problema agli organi competenti più e più volte. In mattinata abbiamo provveduto ad interloquire con il nuovo dirigente (che ha assunto l’incarico da solo 2 mesi) riportando le lamentele dei genitori circa la qualità del cibo e, allo stesso, abbiamo chiesto di poter verificare noi direttamente presso i plessi tali circostanze.

Sul fronte riscaldamento, invece, abbiamo immediatamente contattato telefonicamente la società che si occupa della relativa gestione segnalando il problema e chiedendo una immediata attivazione per risolverlo”.