Facebook: minaccia di dare fuoco alla caserma dei carabinieri di Loreto Aprutino

facebookLoreto Aprutino. I carabinieri gli sequestrano l’auto, perché senza assicurazione, e lui giura vendetta su Facebook, raccogliendo consensi anche da altri internauti. Ha scritto sulla sua bacheca del più popolare social network un messaggio di risentimento nei confronti dei carabinieri, annunciando pubblicamente che avrebbe dato fuoco alla caserma di Loreto Aprutino, visto che sono stati proprio i militari della locale stazione a sequestrargli l’automobile a Moscufo.

Una ragazza che ha letto le frasi minacciose su Facebook ha subito segnalato il fatto al 112 e i carabinieri  di Montesilvano,  hanno avviato gli accertamenti e individuato il responsabile delle minacce, un ventenne di Pescara. E’ stato sufficiente raggiungere su Facebook la bacheca del pescarese e scoprire la frase minacciosa che, tra l’altro, è stata commentata positivamente da alcune persone. Sei utenti del social network, infatti, hanno cliccato su “Mi piace”, mostrando così di apprezzare l’intento incendiario del giovane. Un minorenne di Loreto ha anche aggiunto un commento personale e ha scritto che se il pescarese avesse portato avanti questo progetto avrebbe avuto il suo apprezzamento.
L’automobilista a cui è stata sequestrata l’auto durante un controllo stradale ha quindi assicurato che di certo non si sarebbe tirato indietro per cui ha rimediato una denuncia, da parte dei carabinieri, per minaccia a pubblico ufficiale e oltraggio. Il minorenne che ha lasciato il suo commento è stato denunciato, invece, per istigazione a commettere reati. Le indagini sono state condotte dai militari di Loreto.

Impostazioni privacy