Attacchi a Bruxelles: presidio di solidarietà a Pescara

Pescara. Un presidio di solidarietà per le vittime di Bruxelles sotto la scalinata del Comune di Pescara: l’appuntamento è per domani 23 marzo alle 17.
A lanciarlo, invitando tutti i cittadini a partecipare, sono diverse sigle politiche, sindacali e civili pescaresi:  PD, Sel, Cgil, Anpi, Cisl, Arci, Rifondazione Comunista e Forum Acqua, che in una nota congiunta spiegano: ” Un attacco al cuore dell’Europa, alla pace e alla libertà di un popolo. Ora è il momento del dolore e dello sgomento di fronte a tanta brutalità. L’attentato di Bruxelles colpisce tutti i cittadini democratici dell’Unione ma esorta tutti noi a dire che il terrorismo non vincerà e che ora le istituzioni nazionali e internazionali devono unirsi nel riaffermare nel mondo i valori della pace e della libertà e dell’uguglianza”.
“Anche a Pescara”, conclude la nota, “vogliamo testimoniare tutti insieme, che questi sono i nostri principi democratici e che nessuna violenza potrà metterli in discussione. Siamo cittadini Europer che chiedono umanità verso i rifugiati, e allo stesso tempo intelligenza e fermezza contro i terroristi: siano queste le armi che l’Europa metta in campo per rispondere all’orrore di Bruxelles”.

Impostazioni privacy