Città Sant’Angelo, vertenza Bianchi Vending Group: si intravede una speranza

bianchi_vendingCittà Sant’Angelo. Si intravede una piccola speranza nella vertenza della Bianchi Vendig group, l’azienda che produce impianti per il freddo e dà occupazione a circa ottantaquattro persone.

Nella giornata di ieri, infatti, nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico, si è tenuta una riunione alla quale hanno partecipato l’assessore provinciale al Lavoro Antonio Martorella, il vicesindaco di Città Sant’Angelo Fernando Fabbiani, i rappresentanti di Confindustria, dell’azienda, delle organizzazioni sindacali, di categoria e delle Rsu aziendali.

Le istituzioni hanno chiesto il ritiro della procedura di mobilità avviata nelle settimane scorse e durante è emerso che la produzione aziendale potrebbe proseguire fino alla fine del 2010, considerato l’andamento positivo degli ordini. I rappresentanti aziendali hanno garantito che la questione sarà sottoposta ai vertici della Bianchi.

Soddisfatto l’assessore Martorella il quale sottolinea che “è necessario che si verifichi una serie di condizioni favorevoli, tra le quali l’approvazione da parte delle banche del piano di ristrutturazione del debito. Oggi, tuttavia, lo scenario appare migliore rispetto al mese scorso e s’intravedono delle prospettive di continuità aziendale“.

 

Impostazioni privacy