Pescara%2C+allagamenti%3A+partono+i+lavori+in+via+Misticoni
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/207133-pescara-allagamenti-partono-lavori-via-misticoni.html/amp/

Pescara, allagamenti: partono i lavori in via Misticoni

Pescara. Partiranno nei prossimi giorni i lavori anti allagamento in via Misticoni, finanziati dalla Regione Abruzzo e dalle risorse ex PAIn: oggi l’incontro pubblico voluto dall’Amministrazione comunale per l’apertura del cantiere appaltato per un importo pari a 606mila euro.

All’incontro oltre al sindaco Marco Alessandrini erano presenti il vice sindaco Enzo Del Vecchio, gli assessori a Verde Pubblico e Attività Produttive Giacomo Cuzzi e Laura Di Pietro, il presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli e il dirigente del Settore Lavori Pubblici Giuliano Rossi.

Numerosi i residenti che si sono radunati per osservare le planimetrie dell’intervento previsto:“Sono contento di aver potuto illustrare di persona e con i tecnici i lavori che di qui a qualche giorno cambieranno il volto di questa parte di città – dice il sindaco Marco Alessandrini – Una situazione annosa, che richiedeva un’azione decisa e a lungo mancata”.

“Bene, qui stanno partendo lavori per risolvere il problema degli allagamenti che riguardano questa strada e vie degli Equi” conclude Alessandrini, “a tal fine completeremo la rete fognaria e faremo un impianto di sollevamento, verrà migliorata anche la mobilità, sia con il rifacimento della pavimentazione anche su via degli Equi e via Seneca, sia con la previsione di un percorso ciclopedonale, spazi per la sosta e pubblica illuminazione”.