Montesilvano. Il Comune di Montesilvano cerca un gestore del chiosco sito vicino la riserva Naturale “Santa Filomena” in via Torrente Piomba.
Il chiosco, una struttura di legno di circa 24 metri quadri, a cui si aggiungono altri 8 metri quadri di porticato, verrà affidato, grazie alla stipula di una convenzione, a chi presenterà la migliore offerta economica e sarà in possesso di tutti i requisiti necessari.
«Abbiamo emanato un bando – annuncia l’assessore al commercio Paolo Cilli – per individuare chi si occuperà nei prossimi 3 anni della struttura, a fronte di un canone annuale, per il quale è stato posto, come base d’asta, l’importo di 2000 euro. Si tratta di una buona opportunità anche per chi vuole avviare una piccola attività commerciale e offrire un servizio alla città. Il futuro gestore dovrà assicurare l’apertura del chiosco dalle 10 alle 20 nel periodo compreso tra il 1 ottobre e il 31 marzo e dalle 7 alle 24 dal 1 aprile al 30 settembre, occupandosi anche della manutenzione ordinaria, della pulizia e della sorveglianza del chiosco, dell’area di pertinenza e delle attrezzature».
Possono partecipare al bando operatori economici singoli, riuniti o consorziati, ma anche associazioni o persone fisiche non ancora regolarizzati in impresa, a condizione che lo facciano entro 60 giorni. Tra i requisiti minimi, l’iscrizione nel registro delle imprese della CCIAA, o che si iscrivono entro 60 giorni, oltre a quelli professionali per la somministrazione commerciale di alimenti e bevande. Il chiosco verrà affidato a chi presenterà l’offerta economica migliore.
Le offerte e la documentazione di gara, scaricabili anche dal sito istituzionale, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro le 13 del 5 aprile, mediante consegna a mano o a mezzo raccomandata o mediante agenzia di recapito all’Ufficio Protocollo, indirizzandola a Comune di Montesilvano – Settore Amministrativo – Piazza Diaz, 1, 65015 Montesilvano. La gara, in seduta pubblica, avverrà il 5 aprile alle ore 16.