Pescara, ripristinate tre panchine in piazza san Giuseppe

panchine_piazza_san_giuseppePescara. Sono state ripristinate tre panchine in ferro in piazza San Giuseppe dopo gli atti di vandalismo che le avevano distrutte il 25 maggio scorso.

“Si tratta di un piccolo gesto” è stato il commento di Antonio Blasioli, consigliere comunale Pd, “ma assai importante quello compiuto dal Comune, che interviene dopo la nostra denuncia pubblica e soprattutto dopo l’interrogazione presentata in Consiglio comunale, diretta a comprendere anche come questi atti vandalici potessero passare impuniti nonostante la presenza delle telecamere di videosorveglianza all’interno della piazza”.

Con le lastre di legno recuperate dalle panchine rimosse, i falegnami del Comune lavoreranno ora per ripristinare le altre panchine in legno, in modo da garantire ad anziani e bambini la possibilità di sedersi nella piazza. Secondo Blasioli, tuttavia, non bisogna abbassare la guardia. La situazione della piazza, infatti, è ancora precaria: manca ancora la fontana, mentre tutti i tombini della zona sono intasati, dopo gli allagamenti del mese di luglio e su questi si è ancora in attesa di un intervento.

“Stessa situazione per il parco giochi per i bambini, sempre sporco e con i cespugli alti due metri” continua il consigliere. “Anche qui la documentazione fotografica aiuta a comprendere la situazione, mentre chiediamo più interventi delle forze dell’ordine nelle ore serali. Difficile dormire per urla e schiamazzi anche oltre la mezzanotte e la zona non è ben controllata”.

 

Gestione cookie