A riprendere il ladro le telecamere dell’esercizio, che hanno permesso di vedere che si tratta di un uomo robusto, sui trent’anni. La commessa ha aggiunto che i suoi modi erano molto pacati e che aveva l’accento ispanico.
Tentativo di furto mal riuscito, invece, a Montesilvano. Stavano tentando di forzare la porta di ingresso di un appartamento di via Cavallotti a Montesilvano con un cacciavite, infatti, quando sono giunti i carabinieri che sono riusciti ad arrestarli nonostante un tentativo di fuga.
Protagonisti tre croati, due 18enni e un 15enne. Tra loro una ragazza incinta. I tre sono stati segnalati alle forze dell’ordine da una chiamata di alcuni cittadini. Poco prima, infatti, i giovani avevano forzato il portoncino della palazzina in cui si trova l’abitazione.
I due 18enni sono stati arrestati, mentre il minorenne, accompagnato nel centro di prima accoglienza de L’Aquila, è stato anche denunciato, perché aveva finto di avere 14anni per evitare di essere imputato. I due maggiorenni sono stati rinchiusi in camera di sicurezza. Sono tutti in Italia senza fissa dimora.
Da alcune ricerche è emerso anche che i tre avevano già visitato una palazzina confinante, provando ad entrare in un appartamento ma senza riuscirci.
Furto, infine, in un appartamento di via Raffaello a Pescara. Sono spariti gioielli per 12mila euro. La proprietaria se n’è accorta soltanto ieri, al rientro dalle vacanze. Ha trovato la cassaforte aperta e vuota. Secondo le ricostruzioni, il colpo potrebbe essere avvenuto il 30 luglio, nella stessa giornata in cui è stato tentato un furto in un appartamento a fianco.