Pescara, riqualificazione via Benedetto Croce

pescaramunicipioPescara. Un bando di programma complesso per la riqualificazione di via Benedetto Croce. È questa l’intenzione dell’amministrazione comunale di Pescara, che vuole eliminare le irregolarità edilizie di una strada cittadina che collega due zone vitali del capoluogo adriatico. Per questo motivo sarà inviata una lettera all’ufficio abusi dei Vigili Urbani per fare chiarezza su alcuni stabili che insistono su via Benedetto Croce.

È quanto emerso questa mattina durante il sopralluogo della Commissione Grandi Infrastrutture e Mobilità. Per riqualificare quell’area cittadina, l’amministrazione comunale intende, infatti, dar vita ad un vero e proprio accordo di programma a disposizione dell’ente pubblico.

Il bando di programma complesso andrebbe a prevedere l’acquisto dell’area oggetto del sopralluogo, ossia il tratto iniziale di via Benedetto Croce lato nord, da parte dei privati. Proprio l’iniziativa privata andrebbe ad accollarsi i costi necessari ad abbattere le strutture fatiscenti esistenti e realizzare aree verdi e nuove palazzine. Si tratterebbe di un intervento volto a riqualificare aree della città a costo zero per l’amministrazione comunale, com’è successo per altre aree periferiche di Pescara. La Commissione Grandi Infrastrutture e Mobilità tornerà a riunirsi, insieme con la Commissione Lavori Pubblici, per valutare i dati dell’ufficio abusi dei Vigili Urbani e decidere se eventualmente utilizzare lo strumento del bando di programma complesso.

 

Impostazioni privacy