Pescara, lavori di manutenzione straordinaria per 500mila euro

testaPescara. La sede di via Passolanciano, il palazzo del Governo, il parco fluviale, la caserma dei carabinieri di via Botticelli. Sono alcune delle strutture e aree sulle quali la Provincia di Pescara interverrà a breve per lavori di manutenzione straordinaria per un importo complessivo di 500mila euro.

I lavori sono stati già appaltati e affidati ed entro la fine del mese si prevede l’avvio dei cantieri. Tenendo conto delle principali necessità manutentive si è deciso di intervenire, tra l’altro, negli uffici di via Passolanciano.

Altre migliorie andranno, poi, realizzate nella caserma provinciale dei vigili del fuoco, nel palazzo del Governo di piazza Italia (per la sistemazione e messa in sicurezza dei pannelli solari), nella caserma dei carabinieri di via Botticelli (tinteggiatura ed altro) e in diverse palazzine di proprietà della Provincia.

Previsti anche il decespugliamento e lo sfalcio del prato sia nell’area del parco fluviale che nell’area esterna all’ex colonia Stella Maris di Montesilvano e nel parco pubblico di Torre de’ Passeri.

A darne notizia sono il presidente della Provincia, Guerino Testa e l’assessore Aurelio Cilli, che sottolineano che si tratta di “un appalto dall’importo considerevole”  promosso a seguito di alcuni sopralluoghi nei fabbricati e dopo aver ascoltato i responsabili dei servizi provinciali, ai quali si vogliono assicurare “strutture idonee”.

 

Impostazioni privacy