Già presidente del Comitato Piccola Industria e in passato vice presidente del Gruppo Giovani Imprenditori del Terziario Avanzato, succede a Mauro Angelucci, che lascia la carica di presidente, con un anno di anticipo, per la nomina alla presidenza di Confindustria Abruzzo.
In occasione della sua candidatura, Marramiero ha delineato il suo progetto di crescita dell’associazione, che punta su progetti strategici per le macro aree della provincia, l’implementazione dei servizi specialistici per gli associati, i rapporti tra le sezioni dell’Unione e con le istituzioni, l’accesso al credito per le piccole e medie imprese.
I primi auguri di buon lavoro sono giunti dal presidente del Consiglio Regionale Nazario Pagano, che si è congratulato per la nuova carica istituzionale.
“L’impegno comune” si legge nel messaggio “è quello di avviare una stretta collaborazione con l’obiettivo di attuare iniziative concrete al fine di arginare la crisi economica che blocca lo sviluppo delle imprese locali”.
“Giovane, dinamico, determinato e competente. Hai tutte le caratteristiche per guidare al meglio l’Unione degli industriali di Pescara nei prossimi anni”. Con queste parole il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa, ha voluto formulare le sue congratulazioni al nuovo presidente di Confindustria. In un telegramma Testa augura a Marramiero di “realizzare i migliori progetti per il nostro territorio” e assicura “la massima disponibilità della Provincia, nella certezza che Pescara abbia molte carte da giocarsi”.