Pescara, esercito in aeroporto. Forza Nuova “Chiediamo i soldati anche in stazione”

Pescara. Richiesta al prefetto la presenza dell’esercito anche alla stazione centrale da parte del coordinatore regionale di Forza Nuova, Marco Forconi, che con una nota stampa comunica:

“La scelta di inviare soldati a presidio dell’aeroporto, escludendo il principale nodo ferroviario della regione, mi trova in completo disaccordo e questo dimostra quanta distanza intercorra fra mondo reale ed istituzioni”, ha fatto sapere Forconi in merito alla decisione annunciata dal sindaco, Marco Alessandrini, di inviare personale militare che da ieri ha preso servizio all’aeroporto d’Abruzzo.

“Fra l’altro, chi apprende certe notizie dai quotidiani, è normale che sia più incentivato ad eludere un controllo attraverso canali meno sorvegliati, soprattutto in una posizione geostrategicamente vicina alla capitale. Inoltre, cosa ben più grave, nei dintorni della stazione abbiamo un’altissima concentrazione di cittadini a stragrande maggioranza musulmana ed un centro culturale islamico proprio a poche centinaia di metri di distanza”.

“Pertanto, Forza Nuova chiede al prefetto di inviare uomini dell’esercito a supporto del personale demandato alla vigilanza interna ed esterna della struttura ferroviaria pescarese, attualmente all’avanguardia dal punto di vista della videosorveglianza ma insufficiente per quanto concerne l’organico preposto alla tutela dell’ordine pubblico.
Pescara non è certamente fra gli obiettivi principali di un eventuale attacco terroristico ma dobbiamo abituarci all’idea che non esistono più citta a rischio zero e che, in ogni caso, è doveroso alzare il livello di sicurezza soprattutto in quelle porzioni di territorio dove la presenza degli stranieri è forte e costante”.

Gestione cookie