Pescara. Cerimonia di saluto per il presidente del Direttivo della Funzione Pubblica CGIL, Rosaria Facchino e per il segretario generale, Massimo Petrini, giunti al termine del mandato.
Rosaria Facchino, architetto e dipendente della Provincia, è andata in pensione dopo oltre 41 anni di carriera e di iscrizione alla CGIL, dove negli ultimi 6 anni ha ricoperto la carica di presidente del Direttivo FP;
Massimo Petrini, giunto a scadenza di mandato dopo 8 anni, a cui se ne aggiungono 6 come componente di Segreteria, dal prossimo primo gennaio rientrerà presso l’Arta, sede di lavoro da cui era distaccato.
Durante la cerimonia di saluto, è stato sottolineato il contributo apportato alla causa dei lavoratori da entrambi, ciascuno per il proprio ruolo: nel corso degli anni hanno affrontato, con duro lavoro e a costo di pesanti sacrifici, numerose vertenze sindacali che hanno riguardato centinaia di lavoratori, cercando di salvaguardarli in un contesto di crisi sociale ed economica difficilissimo e rappresentando una guida ed un esempio per tutta l’organizzazione.
A loro vanno il saluto ed il ringraziamento di tutto il Direttivo, nonché l’augurio di una vita piena ed appagante, fiduciosi che il loro fondamentale contributo all’organizzazione non verrà meno.