Pescara. Nell’ambito dell’attività di contrasto alla vendita della merce contraffatta e dell’immigrazione clandestina, 70 operatori delle Forze dell’Ordine, tra Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Arma dei Carabinieri e Polizia Municipale, hanno effettuato controlli a tappeto nell’Area di Risulta, su disposizione del Questore della Provincia di Pescara.
I controlli hanno portato all’identificazione di 41 cittadini extracomunitari, tra i quali quattro di nazionalità senegalese, arrestati perché inottemperanti all’Ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale, essendo non in regola con la normativa sugli stranieri.
Il controllo ha consentito, inoltre, di denunciare in stato di libertà un altro cittadino extracomunitario per il reato di vendita di merce contraffatta e violazione della legge a tutela dei diritti d’autore.
L’intervento delle Forze di Polizia ha permesso di sequestrare 28 borse, 98 capi di abbigliamento, 63 paia di occhiali, 36 paia di scarpe, 85 orologi, 6 cinte, 24 Dvd e 150 Cd musicali.