Spoltore, più telecamere contro l’ondata di furti

Spoltore. Più telecamere per sorvegliare il territorio di Spoltore, reazione del Comune alla corrente ondata di furti che sta colpendo tutta la provincia pescarese.

La progettazione del nuovo impianto di videosorevglianza, con telecamere fisse e rotanti (Dome), si aggiungono a quelli già esistenti  sul territorio di Spoltore e nelle varie zone di confine. Sono stati individuati dei punti per le installazioni, concordati dal Comandante della locale Polizia Municipale Panfilo D’Orazio e dal Comandante della Stazione dei Carabinieri di Spoltore Silvio Tomassini.

Ecco nel dettaglio i vari siti: Pescara Colli /Fosso Grande (Via Francia), dove si prevede la sistemazione di una telecamera fissa; Via Italia/Via del Circuito, con 2 telecamere fisse; Via Italia/Viale Europa, in cui verrà posizionata una telecamera Dome; Variante S.S. 714, dove verranno installate due telecamere fisse, per monitorare il transito dei veicoli diretti o provenienti verso la circonvallazione di Pescara; Via G. Di Marzio, davanti al la sede del Municipio, con telecamera Dome; Strada Provinciale 16 bis Monte/Via Garibaldi, dove verranno sistemate due telecamere fisse; Via Fonzi/Via G. Di Marzio, in cui si prevedono due telecamere fisse; Via Italia, dove verrà posizionata una telecamera fissa in aggiunta a quella esistente; Strada Provinciale 602, in cui saranno installate due telecamere fisse; a Santa Teresa, all’incrocio della 602 con la Strada Provinciale 20, dove verrà sistemata una telecamera fissa in aggiunta a quella già esistente; 602 all’angolo con Via Pescarina, in cui verrà installata una telecamera fissa, e la Strada 16 bis Monte/Via Ripoli, in cui si prevedono due telecamere fisse.

Proseguono, intanto, i controlli da parte dei Carabinieri sul territorio di Spoltore e nelle zone limitrofe: ieri sera  i militari erano presenti a Santa Teresa, lungo Via Mare Adriatico, dove è stata perlustrata la zona. Un’operazione che cerca di frenare l’ondata di furti degli ultimi mesi e i vari episodi di cronaca che hanno colpito le zone vicine. Tali controlli sono anche inseriti in un contesto internazionale, considerando la destabilizzante situazione globale. E intanto.

Impostazioni privacy